Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 29 agosto 2016

BDS non mi piace!

Cari amici ed amiche,

la pagina di Facebook di BDS Italia, la comunità italiana di un'associazione internazionale che boicotta Israele, è a dir poco vergognosa.
Uno dei suoi vergognosi post recita:



"Partita Israele-Italia: Riempiamo i social di bandiere palestinesi

Il 5 settembre, ad Haifa, l’Italia gioca contro Israele nelle qualificazioni per i mondiali di calcio 2018.

Questa partita non dovrebbe svolgersi, perché, secondo le regole del Fair Play, la Fifa dovrebbe sospendere la squadra israeliana.


Oltre a praticare il colonialismo e l’apartheid contro l’intera popolazione palestinese, Israele ha ucciso e ferito giocatori palestinesi, ma anche ragazzi mentre giocavano a pallone, ha distrutto stadi e centri sportivi, ha impedito il movimento, arrestato calciatori palestinesi e ha fatto incursione nella sede della FederCalcio Palestinese. Quest’estate Israele ha bloccato l’arrivo delle bandiere e delle divise per la squadra palestinese alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Inoltre, la federazione israeliana di calcio comprende ben sei squadre con sedi nelle colonie costruite in violazione del diritto internazionale su terre rubate ai palestinesi.

Come è successo nel 1964, quando la Fifa sospese il Sudafrica a causa delle sue politiche di Apartheid, decisione mantenuta fino alla fine del regime di Apartheid, oggi chiediamo alla FIFA di sospendere la squadra di calcio di Israele fino a quando non rispetterà i diritti dei palestinesi e il diritto internazionale.

Seguiamo l’eccellente esempio di centinaia di fan del Celtic, che hanno rifiutato il divieto di portare bandiere palestinesi alla partita con l’israeliana Hapoel, riempendo lo stadio. Anche in Francia, alla partita tra St Etienne e Beitar Jerusalem sventalavano tante bandiere palestinesi.

***Il 5 settembre, a partire dalle ore 20.45 durante la partita Italia-Israele, manifestiamo la nostra solidarietà alla Palestina.

Tifiamo per i diritti dei palestinesi!
Mostriamo il cartellino rosso all’apartheid israeliana!

- Unisciti subito al Thunderclap per un tweet/post collettivo durante la partita: https://www.thunderclap.it/…/46242-no-all-apartheid-nella-f…

- Durante la partita, riempiamo i social media di bandiere palestinesi. Scarica immagini al link oppure dai spazio alla tua creatività:http://goo.gl/uPxplG Utilizza gli hashtag #IsrIta e #WorldCup. Segui @bdsitalia su Twitter per altri hashtag.

- Firma la petizione alla FIFA, già sottoscritta da oltre 150.000 persone per chiedere la sospensione di Israele:https://secure.avaaz.org/en/red_card_occupation_full/

- Partecipa al Crowdfunding dei tifosi del Celtic, che in pochi giorni ha raccolto oltre 150.000 sterline per Medical Aid for Palestinians e il centro Lajee del campo profughi Aida.
https://www.gofundme.com/matchfinepalestine".

Io trovo che la pagina in questione sia da fare chiudere immediatamente.
Essa semina odio poiché l'anti-sionismo e l'ostilità contro Israele altro non sono che due forme di antisemitismo, un'ideologia che ha causato la morte di tanta gente innocente.
Spero che i gestori di Facebook facciano qualcosa.
Inoltre, da cattolico, io prendo le distanze dai tifosi del Celtic che hanno deciso di sostenere la Palestina.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.