Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 23 agosto 2016

Catania, spedizione punitiva contro i migranti

Cari amici ed amiche,

a Catania c'è stato un fatto grave.

A Mercato San Como, un paese vicino a Caltagirone (in Provincia di Catania) tre giovani, Giacomo e Davide Severo, di 32 e 23 anni, e Antonino Spitale, di 18 anni, hanno pestato tre egiziani con mazze e pistole. Insieme a loro, hanno agito altri due complici.
Ad avere la peggio è uno dei tre migranti, un 16 enne ora ricoverato in coma. Come gli altri due, l'egiziano era ospitato nel centro di accoglienza del Comune di San Michele di Ganzaria, a due passi dal teatro dello scontro. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri e riportato dal Corriere, i tre egiziani avevano già avuto in passato delle liti con i ragazzi siciliani che si sono resi protagonisti dell'agguato.
Qui sotto vi è anche il video choc.

Visto che il video ha contenuti piuttosto forti, ne sconsiglio la visione ai minori e a chi è impressionabile.
Il video è stato girato dalle vittime.
Queste sono cose molto brutte e non debbono accadere.
Vanno condannate senza se e senza ma.
E' stato giusto arrestare quei cinque che hanno fatto ciò.
A tempo stesso, però, fatti gravissimi come quello che è accaduto dimostrano che la nostra società ha dei problemi gravissimi.
Qualcuno dirà che noi siamo un Paese razzista. 
Io rispondo dicendo che noi non siamo un Paese razzista ma che siamo un Paese esasperato.
La crisi che ha mietuto posti di lavoro (da disoccupato ne so qualcosa) e certe pessime politiche (che hanno aggravato la cosa) hanno fatto incattivire questa nostra società.
Se poi si aggiunge l'immigrazione clandestina, povertà che si aggiunge ad altra povertà, ecco che il danno è fatto.
Le nostre grandi città, come Milano o Roma, sono ostaggi del degrado.
Per esempio, quando un cittadino vede una persona che defeca per strada si arrabbia.
Si arriva così ad una guerra tra poveri, che è una cosa orribile!
Il mio auspicio è che le cose cambino.
Comunque, quanto accaduto è stato veramente esecrabile!
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".