Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 18 agosto 2016

Quando avrei violato gli standard di Facebook?



Cari amici ed amiche,

per Facebook (o meglio per qualche perdigiorno che una bella mattina ha deciso di segnalare questo blog all'amministrazione di Facebook) io avrei violato gli standard del social-network.
Ora, riporto quanto scritto sulla pagina degli standard di Facebook:

"La nostra missione è fare in modo che ciascuno possa condividere la propria vita e che il mondo sia più aperto e connesso. Ogni giorno, le persone usano Facebook per condividere le loro storie, vedere il mondo attraverso gli occhi degli altri e connettersi agli amici e alle iniziative. Le conversazioni che si tengono su Facebook riflettono la diversità di una comunità di oltre un miliardo di persone.

Desideriamo che le persone si sentano sicure quando usano Facebook. Pertanto, abbiamo redatto una serie di standard della comunità, riportati di seguito. Queste normative ti aiuteranno a capire quali tipi di condivisione sono consentiti su Facebook e quali contenuti è possibile segnalare o rimuovere. Data la varietà della nostra comunità globale, tieni presente che qualcosa che ai tuoi occhi appare inaccettabile o fastidioso potrebbe comunque rispettare i nostri Standard della comunità.


Provvederemo a rimuovere i contenuti, disabilitare gli account e collaborare con le forze dell'ordine qualora ritenessimo reale l'eventualità di seri rischi di danno fisico o minacce dirette alla sicurezza pubblica. Maggiori informazioni relative al modo in cui Facebook gestisce i contenuti offensivi.


Provvederemo a rimuovere i contenuti, disabilitare gli account e collaborare con le forze dell'ordine qualora ritenessimo reale l'eventualità di seri rischi di danno fisico o minacce dirette alla sicurezza pubblica. Maggiori informazioni relative al modo in cui Facebook gestisce i contenuti offensivi.


Panoramica
Minacce dirette
Autolesionismo
Organizzazioni pericolose
Bullismo e intimidazioni
Attacchi a personaggi pubblici
Attività criminali
Violenza e sfruttamento sessuale
Beni soggetti a limitazioni legali


Le persone usano Facebook per condividere le loro esperienze e sensibilizzare altre persone su questioni che ritengono importanti. Ciò significa che potresti imbatterti in opinioni diverse dalle tue, cosa che riteniamo possa portare a conversazioni significative su argomenti difficili. Tuttavia, per bilanciare in modo adeguato le esigenze, la sicurezza e gli interessi di una comunità eterogenea, potremmo rimuovere alcuni tipi di contenuti inappropriati o limitare il pubblico che li può vedere. Per maggiori informazioni su come operiamo in questi casi, clicca qui.


Panoramica
Contenuti di nudo
Contenuti che incitano all'odio
Contenuti violenti e immagini forti




Ci impegniamo al massimo per proteggere il tuo account e le tue informazioni personali. Iscrivendoti a Facebook, accetti di usare il tuo nome e la tua identità autentici. Non puoi pertanto pubblicare le informazioni personali di terzi senza aver prima ottenuto il loro consenso. Scopri di più su come Facebook protegge le tue informazioni.


Facebook è uno spazio in cui puoi condividere ciò che ritieni importante. L'utente è il proprietario di tutti i contenuti e le informazioni pubblicate su Facebook e può controllare il modo in cui vengono condivisi mediante le impostazioni sulla privacy e le impostazioni delle applicazioni. Tuttavia, prima di condividere contenuti su Facebook, assicurati di disporre dei diritti necessari per farlo. Ti preghiamo di rispettare diritti d'autore, marchi e altri diritti legali. Scopri di più sui diritti di proprietà intellettuale.".

Se su questo blog posto qualche immagine un po' forte, io sono primo a chiedere a chi legge di non farla vedere a persone impressionabili o a bambini.
Inoltre, indico sempre la fonte da cui prendo i materiali per questo blog e cerco sempre di avere un linguaggio pacato e rispettoso.
Io non ho mai fatto opere di bullismo, intimidazioni e quant'altro.
Quindi, dove sta il problema?
Se continuerà così, io chiuderò gli account di Facebook.
Vedete a me piace condividere contenuti e mi piace anche fare cultura e confrontarmi. Con questo mio blog cerco anche di guadagnarmi qualche soldo onesto, con le pubblicità, visto che sono anche senza un lavoro stabile.
Quindi, non sta facendo niente di male.
Chi ha fatto la segnalazione contro di me dovrebbe solo vergognarsi.
Però, anche Facebook dovrebbe fare attenzione a chi segnala e alla segnalazione stessa.
A volte, ci possono essere dei fake (cosa che non sono io) che vanno a creare disturbo agli altri.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.