Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 2 agosto 2016

Asbesto a Villa Garibaldi di Roncoferraro, vogliamo risolvere il problema?




Cari amici ed amiche,

ho preso l'immagine da Google Maps.
Io vedo ciò che si vede nell'immagine spesso, essendo della zona.
L'immagine mostra una cascina abbandonata e fatiscente nella zona di Villa Garibaldi, una frazione del Comune di Roncoferraro, in Provincia di Mantova.
La cascina si trova a ridosso della Strada Provinciale 30, la strada che collega Roncoferraro a Mantova.
L'immagine mostra la cascina com'era nel 2011.
Oggi, la cascina è messa molto peggio.
Il tetto del fienile è fatto di lastre di asbesto.
Questo asbesto (detto anche amianto) si sta sgretolando tutto.
Sappiamo tutti che quando è deteriorato l'asbesto è pericoloso.
Esso è cancerogeno.
Ora, io penso che qualcuno debba intervenire.
Io penso che proprietario dell'immobile o il Comune debba chiamare chi di dovere e fare sì che questa situazione di rischio sia eliminato, per evitare problemi seri.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".