Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 15 maggio 2016

MAGGIO A MARIA: REGINA ANGELORUM



Maria, Regina del Paradiso, è sovrana di tutti gli esseri che lo popolano, in primis delle schiere angeliche.
Per questo la Madonna viene sovente definita “Regina angelorum”, cioè di quelle creature generate da Dio come intelligenze motrici dei cieli. Gli angeli sono di numero infinito e si dividono in nove schiere. La prima è composta dai Serafini, i più vicini a Dio che hanno sei ali: con due si coprono il volto, con due i piedi e con due volano. Al di sotto si trovano i Cherubini che presentano quattro ali e quattro facce: una umana, una di mucca, una di leone e una di aquila. Seguono i Troni, qualche volta descritti come ruote intersecate che si muovono in lungo e in largo per il Paradiso portando il trono di Dio. Le Dominazioni sono gli esseri angelici a cui Dio affida la forza del dominare e da loro dipende l’ordine universale. Le Virtù, invece, dalla forma simile a lampi di luce, sono i dispensatori di grazia; mentre le Potestà, vapori nebbiosi dai molti colori, sorvegliano la distribuzione dei poteri all’umanità e custodiscono la storia. I Principati proteggono le manifestazioni religiose e di culto, mentre gli Arcangeli sono i consiglieri degli uomini. In ultimo, gli Angeli sono i più vicini all’umanità.

Stella Marinone 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".