Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 27 maggio 2016

Unioni civili e riforme costituzionali: doppio no dai cattolici

Cari amici ed amiche,

i cattolici non ci stanno e schiaffeggiano per due volte il premier Matteo Renzi ed il suo governo.
Vi è un doppio no dei cattolici al governo di Matteo Renzi. Lo scontro si consumerà attraverso due referendum, quello già indetto sulla riforma costituzionale e quello ancora da indire sulle unioni civili per le coppie gay, per il quale è appena partita la raccolta di firme.
Com'è noto, ieri è stato portato il quesito in Corte di Cassazione.
Ora, va detto che nessuno è contro i diritti degli omosessuali.
Finché si tratta di diritti individuali, come il diritto ereditario o quello inerente alla mutua assistenza, nessuno è contro le unioni civili per tutte le coppie di fatto, omo ed eterosessuali.
Il problema sta nella stepchild adoption, nelle adozioni e nella pratica dell'utero in affitto, a cui il ddl Cirinnà punta.
Un bambino deve avere un padre ed una madre.
Su questo si deve essere intransigenti.
Inoltre, il ddl Cirinnà dà diritti solo alle coppie di fatto omosessuali mentre quelle formate da un uomo e da una donna non hanno alcun diritto.
Parliamoci chiaro, il ddl Cirinnà è l'istituzione del matrimonio omosessuale.
Una cosa è dare alcuni diritti, come il diritti ereditari e quelli della mutua assistenza a tutte le coppie di fatto, con un istituto distinto dal matrimonio.
Contro ciò, nessuno ha nulla.
Ben altra cosa è istituire di fatto il matrimonio omosessuale con la possibilità di adottare bambini.
Questo non deve essere accettato.I fautori di quella brutta legge dicono che non ci sarà nessun passo verso l'adozione di bambini da parte delle coppie gay.
La realtà è ben diversa.
La stessa senatrice Monica Cirinnà sembra intenzionata ad andare verso questa direzione.
Quindi, va fermato il ddl Cirinnà.
Quanto alle riforme costituzionali, così come sono state fatte, sono pericolose.
Se vincesse il "sì" ad un referendum, esse andrebbero a dare ad un partito e ad un uomo un potere enorme, anche se questi prendessero solo il 20% dei voti.
Questo è molto pericoloso.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.