Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 21 maggio 2016

Io non ce l'ho con Papa Francesco ma...

Cari amici ed amiche,

qualcuno mi ritiene troppo duro nei confronti di Papa Francesco.
Ora, chiariamo una cosa: io non ho nulla contro Papa Francesco.
Non sarò certamente io a delegittimarlo.
Anzi, io penso che non tutti quelli che criticano una persona lo facciano per insultare e denigrare, così come non tutti quelli che lodano una persona lo facciano per volerle bene.
Io voglio bene al Papa ma non posso condividerne certe prese di posizione che dal mio punto di vista (e non solo) possono essere dannose per la Chiesa per lui stesso.
Prendiamo, ad esempio, la recente decisione di invitare in Vaticano l'imam al Tayyeb.
Ora, la decisione di invitare al Tayyeb è stato un errore, a mio modesto parere e non solo.
Al Tayyeb è un imam antisemita.
Nei suoi sermoni al Tayyeb ha più volte chiamato a raccolta il mondo arabo e musulmano contro "il comune nemico sionista". "L'entità sionista continua la sua aggressione contro la moschea di al Aqsa", ha recentemente dichiarato. Egli odia gli ebrei.
Papa Francesco lo ha invitato in Vaticano, rischiando di esporsi a pesanti critiche.
Questa sua mossa è stata azzardata e (a parere d molti) sbagliata, com'è stata sbagliata la sua scelta di riconoscere la Palestina e di definire Abu Mazen un "angelo della pace".
Abu Mazen è antisemita ed odia Israele.
Questi errori si pagano.
Ha sbagliato anche ad attaccare il candidato repubblicano alle elezioni presidenziali americane Donald Trump e a non dire nulla riguardo alle unioni civili qui in Italia.
Così facendo, il Papa ha esposto sé stesso e la Chiesa a critiche.
Vi immaginate cosa accadrebbe se Trump vincesse le elezioni?
Per Papa Francesco ci sarebbe una figura non bella.
Non pochi sono i cattolici che sostengono Trump.
Inoltre, vi è la questione dell'immigrazione clandestina, che è un problema di natura economica, sociale e di sicurezza, e, con le sue dichiarazioni, Papa Francesco la incoraggia.
Questi errori si pagano.
Non vorrei che la Chiesa pagasse un prezzo troppo alto.
Cordiali saluti.


2 commenti:

  1. Hai elencatgo tutti i motivi per cui io critico, anche aspramente Bergoglio: voglio aggiungere che la sua elezione non è avvenuta secondo le regole previste e seguite da anni
    Ha sbagliato tutto e continua a farlo, evidentemente perchè è convinto cxhe sia giusto per sè fare così

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...