Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 26 maggio 2016

10-100-1000 "Feste del Pesce"!

Cari amici ed amiche.

sul blog del Comitato Manifestazioni Roncoferraro c'è una bella photo gallery della "Festa del Pesce" che si è appena conclusa.
Riguardo a tale festa di paese, che si tiene annualmente qui a Roncoferraro (Mantova), ho detto e scritto tanto.
Ora, io penso che feste di questo tipo siano un patrimonio.
Le foto della succitata photo gallery mostrano scene di quello che è questa festa molto amata: lavoro, impegno ed amicizia con la "A" maiuscola tra le persone che, per portarla avanti, lavorano insieme.
Feste di questo tipo creano aggregazione nella comunità, conoscenza della cultura del posto (anche attraverso il cibo) ed indotti economici.
Pensiamo ai bar e agli altri esercizi commerciali che si vedono arrivare nuovi clienti quando si fa una festa del genere.
Gli indotti economici sono questi.
A mio modestissimo parere, il Comitato Manifestazioni Roncoferraro merita gratitudine.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...