Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 18 maggio 2016

Perché a Dell'Utri viene riservato questo trattamento?

Cari amici ed amiche,

vi invito a leggere l'articolo di Alessandro Sallusti su "Il Giornale"  che parla di Marcello Dell'Utri.
In carcere dal 2013, per l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa l'ex-senatore di Forza Italia e del Popolo della Libertà è malato.
Egli è piantonato nel reparto di terapia intensiva con una grave infezione, che si aggiunge ai problemi provocati dal diabete e dalla cardiopatia di cui soffre da tempo. A 75 anni, e dopo due passati in cella, l'ex senatore, già presidente di Publitalia e cofondatore di Forza Italia, è giunto al limite delle forze. Ma nessuno pare preoccuparsene seriamente, tanto che i medici dell'ospedale romano attendono ancora di avere dai colleghi del carcere di Parma l'esito di una risonanza magnetica eseguita su Dell'Utri sette giorni fa all'insorgere dei nuovi problemi. Basterebbe un click su un computer, ma niente accade nonostante i solleciti.
Cosa vuole fare lo Stato?
Lo vuole fare morire?
Un Paese che opera così non è un Paese civile.
Ora, io mi chiedo come si possa tenere in carcere un signore di 75 anni malato possa essere tenuto in carcere, senza ricevere delle cure adeguate.
L'accusa per cui è stato arrestato è quella di "concorso esterno in associazione mafiosa" (associazione esterna mafiosa, come se uno potesse essere mafioso a metà o solo un po') ingiusta e frutto di un teorema politico-giudiziario. Ma non è questo il problema di oggi.
Non risulta che Dell'Utri abbia mai fatto del male a qualcuno.
Anzi, pare che egli abbia anche fatto del bene.
Per esempio, pare che abbia aiutato molti ragazzi a Palermo, con l'Athletic Club Bacigalupo.
Evidentemente, si vuole colpire un simbolo.
Cordiali saluti.


2 commenti:

  1. Il povero Dell'Utri dopo una condanna a 7 anni che riguarda il periodo fino al 1992 per un reato non previsto dal codice penale e del quale hanno iniziato a parlare i magistrati solo nel 1994 ha trascorso 2 anni nel carcere di Parma e solo da poco gli è stato concesso di venire a Roma nel carcere di Rebibbia dove lo aspet6tava una cella sporca con il guano dei piccioni che entrano ed escono dalla sua cella e un gabinetto alla turca pieno di escrementi umani altrui che ha dovuto pulirsi da solo: credo bene che gli è venuta una grave infezione che lo costringe al ricovero in reparto di terapia intensiva.
    Persino il giornalista di sinistra Sansonetti ha detto che è indegno questo trattamento e ha chiesto anche lui a Mattarella di intervenire
    C'è stata la sentenza della Corte di giustizia europea che ha deliberato che per Contrada che quel reato inesistente non può essere causa di condanna e i gli avvocati di Dell'Utri hanno chiesto che tale sentenza fosse applicata anche a Dell'Utri, ma non ne vogliono sapere e non rimane che attendere i giudici europei che però per CVontrada hanno impiegato 7 anni per deliberare e per Berlusconi ancora non hanno emesso la sentenza

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.