Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 28 maggio 2016

Il batterio dell'Apocalisse

Cari amici ed amiche,

negli USA è stato scoperto un batterio che resiste agli antibiotici.
E' già stato "battezzato" come il "batterio dell'Apocalisse".
Si tratta di un batterio Escherichia coli, un bacillo (un batterio a forma di bastoncino) che fa parte della famiglia delle Enterobacteriaceae, Gram-, catalasi+, ossidasi-, produttore di indolo e fermentante il lattosio.
L'Escherichia coli si trova abitualmente nei nostri intestini ma ve ne sono alcune specie patogene.
Ora, la specie che è stata scoperta negli Stati Uniti d'America è patogena ed è stata trovata in una donna della Pennsylvania.
Questo batterio è in grado di resistere agli antibiotici.
Molto probabilmente, si è trattato di una specie comune di Escherichia coli patogena che è diventata resistente agli antibiotici a causa di un uso massiccio di questi ultimi.
Il batterio è mutato ed è diventato resistente.
La cosa va seguita con attenzione.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.