Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 27 maggio 2016

Gli scavi di Pompei sono nel degrado!

Cari amici ed amiche,

come riporta "Il Giornale", la zona archeologica di Pompei è nel degrado più totale.
Il degrado ed il vandalismo dei turisti regnano in quella zona.
Ci sono persone che (per esempio) portano via pezzi di reperti.
Altre urinano e fanno i bisogni tra gli scavi.
Il tutto è tollerato.
L'Italia non meriterebbe di avere simili tesori storici.
Un Paese serio tutelerebbe scavi importanti, come quelli di Pompei, le chiese, i castelli ed i musei.
Invece, qui da noi molti di questi beni sono nell'incuria.
Ora, faccio una considerazione politica.
Se al governo ci fosse stato il centrodestra, la sinistra avrebbe iniziato ad urlare ed avrebbe chiesto le dimissioni dei ministri.
Guardate questo video del 2010 che mostra l'allora capogruppo del Partito Democratico Dario Franceschini che chiese le dimissioni dell'allora ministro dei Beni Culturali Sandro Bondi per un crollo proprio a Pompei.



Stando così le cose, dovrebbe dimettersi anche l'attuale ministro, che è proprio quel Dario Franceschini che nel 2010 chiese le dimissioni di Bondi.
Questa è ipocrisia.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...