Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 30 maggio 2016

Non toccate Santa Giovanna d'Arco

Cari amici ed amiche,

oggi è la festa di Santa Giovanna d'Arco (6 gennaio 1412-30 maggio 1431).
Santa Giovanna d'Arco salvò la Francia dagli Inglesi.
Oggi, però, se ella fosse viva, forse, avrebbe molto da dire sulla nazione francese.
La Francia di oggi, figlia di quella della Rivoluzione del 1789, ha rinnegato quel Dio nel cui nome combatté Giovanna.
La Francia di oggi è una Francia che butta giù i simboli della sua cultura e della sua storia mentre innalza quelli degli altri.
Anzi, la Francia è pronta anche a rinnegare questa sua eroina che combatté nel nome di Dio.
Allora, Santa Giovanna d'Arco, morì per niente?
Io voglio credere che non sia così.
Una nazione che rinnega i suoi simboli è destinata a morire.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...