Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 23 maggio 2016

Festa del Pesce, alcune mie considerazioni

Cari amici ed amiche,

qui a Roncoferraro (Mantova) la "Festa del Pesce" è appena finita ed è tempo di fare dei bilanci.

Questi ultimi, però, li lascio al Comitato Manifestazioni Roncoferraro.
Io esprimo, invece, alcune mie considerazioni.
Ora, dal 2012 (anno in cui iniziai la mia collaborazione con il Comitato Manifestazioni Roncoferraro) ad oggi, l'edizione della "Festa del Pesce" che si è appena conclusa è stata (a mio modesto avviso) la migliore.
Si è vista una grande vitalità.
C'è stata una larga partecipazione, anche da parte di turisti stranieri, ovviamente provenienti da Mantova.
Questo fa solo bene, anche perché i cibi ed i vini serviti nella bettola sono piaciuti molto.
Quando il cibo piace, la buona pubblicità c'è sempre.
Io sono molto contento di ciò.
Ora, esprimo qualche considerazione in senso lato.
Feste come la "Festa del Pesce" non sono solo manifestazioni culturali ma creano anche indotto economico.
Per esempio, una signora che lavora in una pizzeria della mia zona mi ha detto che durante il periodo della festa tanta gente è venuta anche nel locale presso cui lavora.
Per questo motivo, feste del genere vanno preservate.
Ora, termino con una mia piccola nota personale.
Non so quanto potrà durare la mia permanenza nel Comitato Manifestazioni Roncoferraro.
Finché sarò qui a Roncoferraro, la mia permanenza è assicurata.
Però, ricordo che io sto cercando un lavoro stabile e se dovessi trovarlo lontano da Roncoferraro questa permanenza verrebbe meno.
Comunque, ad oggi ho imparato molto e di questo sono grato agli amici della succitata associazione.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.