Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 29 maggio 2016

Ricordiamoci di quando cadde l'Impero Romano

Cari amici ed amiche,

l'Impero Romano non cadde nel 476 AD.
Nel 476 AD, infatti, cadde l'Impero Romano d'Occidente.
L'Impero Romano cadde il 29 maggio 1453 ed oggi ricorre l'anniversario della sua caduta.
Infatti, la vera caduta dell'Impero Romano avvenne con la conquista di Costantinopoli da parte dei Turchi Ottomani.
Costantinopoli era la capitale dell'Impero Romano d'Oriente.
Noi Occidentali avemmo tante colpe di ciò.
Mentre gli Stati dell'Europa battibeccavano tra di loro, i Turchi si prendevano Costantinopoli, facendo scie di morti e martirizzando l'imperatore bizantino Costantino XI Paleologo (1405-1453).
Ricordo che, con la IV Crociata (1202-1204), Costantinopoli fu saccheggiata dagli Europei, cosa che portò al declino definitivo dell'Impero Romano d'Oriente.
Dopo averla saccheggiata, l'Europa abbandonò Costantinopoli al suo destino, esponendo anche sé stessa al rischio di un'invasione islamica.
Ricordo che nel 1480, i Turchi minacciarono l'Italia, con il massacro di Otranto, e nel 1683 ci fu l'assedio a Vienna.
Oggi, l'Europa è buonista con la Turchia.
La storia non ci ha insegnato nulla.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...