vi invito a leggere un articolo scritto su "Il Giornale" da Magdi Cristiano Allam, il quale è intitolato "Se i magistrati aprono le porte ai terroristi".
Altro non posso fare che essere d'accordo con Magdi Cristiano Allam.
Ogni qual volta la magistratura inquirente, raccogliendo il frutto del lavoro serio e coraggioso fatto dagli investigatori dei Servizi, dei Carabinieri e della Polizia, ordina l'arresto di "pericolosi terroristi" islamici che si apprestano a compiere attentati nel nostro Paese, spunta un Giudice per le indagini preliminari (GIP) che azzera tutto e ordina il rilascio di quelli che, all'improvviso, diventano solo "sospetti terroristi", non più "terroristi". Lo scontro in seno alla magistratura evidenzia l'arbitrio con cui si interpretano le leggi. In un contesto dove le leggi sono anch'esse inadeguate, perché dovrebbero essere emendate per risultare all'altezza dello stato d'emergenza reale a cui il terrorismo islamico globalizzato ci ha costretto, anche se il presidente del Consiglio Matteo Renzi dice che non dobbiamo neppure usare la parola "guerra". Purtroppo, Renzi non vede la situazione reale. E' successo lo scorso 10 maggio con l'arresto di cittadini afghani a Bari e a Milano, accusati di far parte di una cellula terroristica legata allo Stato islamico e ad Al Qaeda. Secondo i magistrati della Direzione Distrettuale Antimafia erano pronti a fare attentati in centri commerciali, porti e aeroporti in Italia, Francia, Belgio e Inghilterra. Essi vengono rappresentati come "altamente pericolosi", con "una predisposizione a delinquere inquietante".
Eppure, appena 24 ore dopo, il GIP del Tribunale di Bari, Francesco Agnino, ha rigettato la richiesta di carcerazione escludendo "in maniera decisa la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza per il reato di associazione finalizzata al terrorismo internazionale".
In pratica, Renzi e certa magistratura non hanno ancora capito che che siamo in una guerra.
Questa è una guerra "door to door" ("porta a porta" ) e nessuno è al sicuro.
Il terrorismo è endogeno.
Di certo, questo nichilismo europeo figlio del relativismo ha radicalizzato le posizioni.
Questi buonisti non si rendono conto del problema e vogliono che anche gli altri non si rendano conto di ciò.
Sono le classiche "guide cieche".
E' ora che la gente si svegli.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento