Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 6 maggio 2016

Festa del Pesce di Roncoferraro, i lavori vanno avanti

Cari amici ed amiche,

sul blog del Comitato Manifestazioni Roncoferraro vi è il comunicato del presidente dell'associazione citata poc'anzi Alessandro Gattini.
Il comunicato ha anche una photo gallery della pulizia del pesce gatto per l'edizione dello scorso anno della "Festa del Pesce".
In alcune di esse compaio pure io che armeggio con i pesci.
Di quanto scritto dal presidente Gattini, io prendo questo pezzo:

"Questo evento che nel 2016 ha raggiunto la XXXVIII edizione, ha oramai travalicato sia i confini provinciali che regionali, attirando migliaia di cultori del buon cibo.Negli ultimi anni il nostro impegno si è concentrato nella ricerca delle migliori materie prime da usare nella nostra cucina".

Mi trovo d'accordo con queste parole.
Il tema centrale della "Festa del Pesce" è la cucina mantovana...o meglio roncoferrarese.
La cucina roncoferrarese è una cucina contadina basata sul riso, il pesce d'acqua dolce, la carne suina e la polenta.
Quest'anno, la "Festa del Pesce" ha un'occasione di espandersi.
Infatti, quest'anno Mantova è Capitale Italiana della Cultura e (di conseguenza) attirerà molti turisti.
La distanza di soli 16 Km tra Mantova e Roncoferraro potrà fare sì che la "Festa del Pesce" (che quest'anno inizierà giovedì 19 e finirà domenica 22 maggio) abbia dei giovamenti.
Certo, l'incognita sarà il tempo meteorologico. Speriamo che sia buono.
Comunque, anche in caso di maltempo la "Festa del Pesce" ci sarà comunque, visto che sarà in uso una tensostruttura.
Feste come la "Festa del Pesce" possono contribuire a favorire il turismo in Mantova e nella sua provincia.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...