Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 4 marzo 2016

Questi sono martiri

Cari amici ed amiche,

un articolo del quotidiano "Il Giornale" parla dei due italiani morti in Libia a causa dei terroristi, Salvatore Failla e Fausto Piano.
Se da noi il lavoro scarseggia, quella terra africana, seppur terribile, è ancora ricca di opportunità.
Questo è un po' il leitmotiv dei 48.000 connazionali in Africa, compresi i circa 600 nella Libia del dopo-Gheddafi. La loro condizione è racchiusa nelle parole che una delle vittime, il 47 enne Salvatore Failla, aveva postato su Facebook poche settimane prima del 19 luglio, giorno del rapimento: "Paura di vivere in Libia? A dire il vero qualche scontro c'è stato, ma dopo tre anni ormai ci ho fatto il callo". E sui motivi che lo spingevano a rimanere nel Paese maghrebino non si trincerava dietro frasi edulcorate: "Il lavoro si prende quando c'è e me lo faccio piacere per forza. La famiglia bisogna pure mantenerla in qualche maniera e poi questo mestiere mi offre la possibilità di togliermi qualche sfizio".
A coloro che qui in Italia, in Europa e in Occidente hanno contribuito a portare la Libia in queste condizioni, dico una sola parola: "Grazie".
Ovviamente, è un "grazie" polemico.
Per colpa di certi signori, come Barack Hussein Obama, Angela Merkel, Nicolas Sarkozy e gli uomini della sinistra italiana, la Libia è diventata un Paese nel caos, in cui i nostri connazionali che vanno lì a guadagnarsi il pane rischiano la vita.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.