leggete l'articolo del sito "Rights Reporter" che è intitolato "Una nazista antisemita candidata all’Onu per controllare Israele".
Il Consiglio dei Diritti Umani dell’Organizzazione delle Nazioni Unite potrebbe nominare una nazista antisemita alla guida della commissione incaricata di monitorare le violazioni dei Diritti Umani in Israele e nei territori arabi. Secondo UN Watch si tratterebbe di Penny Green, una insegnante inglese di Diritto e globalizzazione della Queen Mary University di Londra già nota alle cronache per aver più volte auspicato il bombardamento di Israele, il boicottaggio totale dello Stato Ebraico e per aver paragonato Israele allo Stato Islamico.
Secondo quanto riferisce UN Watch la Green sarebbe la prima della lista tra i candidati a sostituire l’attuale responsabile del Consiglio per i Diritti Umani dell’ONU per la regione, Makarim Wibisono, che lascerà il suo posto alla fine di marzo.
Speriamo che all'ONU ci sia qualcuno con un po' di sale in zucca che impedisca che la signora Green sia nominata al Consiglio dei Diritti Umani.
Se Penny Green fosse nominata alla guida del Consiglio dei Diritti Umani dell'ONU, quest'ultimo perderebbe ogni obiettività nella valutazione e nel giudizio verso determinate situazioni.
Si rischia di fare sì che Israele non abbia nessuna tutela e che non possa nemmeno difendersi.
Una mossa del genere sarebbe come dare una pistola ad un potenziale rapinatore.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento