come riporta il sito "Rights Reporter", i fondamentalisti islamici sciiti libanesi di Hezbollah minacciano Israele.
Chi dice che Hezbollah sia una forza difensiva commette un grossolano errore.
Hezbollah non è più una forza difensiva ma offensiva e sarà il pericolo più immediato e letale per Israele. Ad affermarlo è un rapporto pubblicato giovedì dalla giornalista libanese Nour Samaha su Foreign Policy.
Secondo quanto riferisce Nour Samaha che cita una fonte anonima, i combattimenti in Siria hanno portato Hezbollah a sviluppare una sofisticata struttura di comando e controllo, compresi l’uso di moderne reti di comunicazione, l’uso di droni per la ricognizione e la capacità di mantenere per lungo tempo una linea di alimentazione e supporto ai combattenti in prima linea. Questo fa di Hezbollah una forza offensiva e non più solo una forza difensiva, una forza quindi in grado di attaccare Israele.
La questione è nota.
Che Hezbollah voglia la distruzione di Israele è il classico "segreto di Pulcinella".
Del resto, Hezbollah segue i progetti dell'Iran.
Vogliamo ammettere ciò?
Forse, invece di riaprire all'Iran, il presidente americano Barack Hussein Obama avrebbe fatto meglio a schierarsi senza riserve al fianco di Israele, come hanno fatto i suoi predecessori.
Israele combatte i terroristi e difende i cristiani di Terra Santa.
Cordiali saluti.
Non è una novità che Israele è circondato da gente che vuole distruggerla e l'Iran li aiuta avendo gli stessi intenti come ragione stessa di vita: solo un islamico appartenente ai "Fratelli Musulmani" come l'abbronzato poteva fare anche questo danno: nessun aiuto ad Israele e rafforzare l'Iran. Ha proprio fatto BINGO !
RispondiEliminaUn terno al lotto.
RispondiElimina