Gianni Tonelli, segretario del Sindacato Autonomo di Polizia, è indagato.
Ieri sera personale della Questura di Roma ha notificato al segretario generale del Sindacato Autonomo di Polizia, l’ispettore capo Gianni Tonelli e altri quattro assistenti e agenti della polizia di Stato, un avviso di garanzia e di conclusione delle indagini preliminari ai sensi dell’articolo 415 bis del codice di procedura penale.
Al sindacalista Tonelli, la Procura di Roma ha contestato i delitti di concorso in interruzione di pubblico servizio e in abbandono del posto di servizio nonché la contravvenzione di pubblicazione o diffusione di notizie false, esagerate o tendenziose atte a turbare l’ordine pubblico, in qualità di concorrente morale, promotore e organizzatore.
E vi pareva!
Tonelli sta facendo uno sciopero della fame per protestare contro la situazione di carenza di mezzi in cui versano le forze di polizia ed anche contro certe leggi che tenderebbero a ridurre la capacità di azione delle medesime.
Egli è stato anche male.
Con tutto il rispetto per la procura, io non credo che una persona decida di fare uno sciopero della fame per oltre 47 giorni per diffondere una notizia falsa o per farsi bella agli occhi della gente.
Se lo fa è perché c'è qualcosa.
Cordiali saluti.
E' vergognoso ! Alfano sa che è tutto vero quello che Tonelli denuncia e ci vuole davvero un pelo spessissimo sullo stomaco per fingere che sia falso e permettere che venga denunciato.
RispondiEliminaMa gli italiani tacciono anche davanti a questi soprusi ? E allora non si aspettino protezione perchè questi poveracci non hanno i mezzi per venire incontro alle nostre esigenze, lo stanno denunciando ma nessuno dà retta
Lo vogliono fare tacere?
RispondiElimina