Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 3 marzo 2016

Caso "Mediolanum", il Consiglio di Stato dice sì al ricorso del presidente Berlusconi

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale", il quale è intitolato "Mediolanum, Consiglio di Stato: "Sì al ricorso di Berlusconi"".
Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso del presidente Silvio Berlusconi contro la vendita della quota in "Mediolanum".
l leader di Forza Italia aveva presentato un appello contro l’obbligo imposto a Fininvest di cedere a un trust la quota detenuta in "Mediolanum" eccedente il 9,9%, ovvero il 20%. L'obbligo è stato imposto dalla Banca d’Italia con un provvedimento risalente al 7 ottobre del 2014. La decisione era stata presa dopo l’iscrizione di "Mediolanum" tra i gruppi bancari e l'interdizione dai pubblici uffici a cui era stato condannato l’ex premier.
Mi viene da dire anche che quel provvedimento che ha imposto al presidente Berlusconi di cedere quote della banca, oltre a sembrarmi "contra personam", vada contro un diritto che in una società che si dice civile non può mancare: il diritto di proprietà.
La decisione del Consiglio di Stato mi sembra sacrosanta.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.