Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 8 agosto 2015

La Waterloo di Renzi: la RAI

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo scritto da Keyser Soze su "Panorama" e che è intitolato "Sulla RAI va in onda il fallimento del premier".
Keyser Soze è un uomo delle istituzioni che con uno pseudonimo da mesi su "Panorama" racconta la politica, dal di dentro. Lo pseudonimo è preso dal film "I soliti sospetti".
Egli è la persona giusta per raccontare un'Italia la cui realtà spesso, travalica spesso l'immaginazione.
Ora, egli ha scritto che il caso della RAI e del rinnovo del suo Consiglio di amministrazione vi è il più grande fallimento del premier Matteo Renzi.
Per designare il presidente Monica Maggioni, Renzi ha dovuto mettersi d'accordo con Forza Italia, altrimenti ci sarebbe stato lo stallo.
Inoltre, Renzi ed i suoi "accoliti" hanno continuato a dire che avrebbero cambiato la "Legge Gasparri" e invece hanno nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della RAI con quella legge.
Il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri (di cui la legge porta il nome) ha detto: "Alla fine ho vinto io".
Il consigliere di Pierluigi Bersani,  Miguel Gotor dice che è di fatto morto il governo ma che la legislatura andrà avanti e che si illude chi pensa che caduto il governo si andrà alle urne.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella non scioglierà le Camere e ci sarebbero già i nomi dei possibili successori di Renzi.
Intanto, per Renzi continua a rischiare l'"attacco congiunto"  da parte della minoranza del Partito Democratico (di cui fanno parte i già citati Gotor e Bersani) e delle opposizioni che in Senato potrebbero farlo cadere sulle riforme.
Renzi ha promesso tanto ma ha mantenuto poco e quel poco che ha fatto l'ha fatto male.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.