Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 18 maggio 2015

Studenti vogliono il crocifisso, ne disegnano uno su un muro e vengono puniti

Cari amici ed amiche.

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Vogliono il crocifisso in aula, lo disegnano sul muro. Punita l'intera classe".
Il fatto è accaduto in Umbria, la terra di San Francesco.
Avevano tolto loro il crocifisso dal muro, nonostante il Consiglio di Stato nel 2006 e la Corte di Strasburgo ne abbiano riconosciuto il valore di identità culturale.
Ma l'intera classe di un Istituto Tecnico a Castiglion del Lago in Umbria ha risposto con una protesta silenziosa ma efficace.
Hanno preso un pennarello nero ed hanno disegnato un crocifisso semplice: una croce con la scritta INRI in alto e il richiamo a "Jesus" nella parte centrale. Essi l'hanno definito un gesto naturale, come racconta il sito perugiatoday.it. 
Gli studenti hanno detto: "Volevamo solo il crocifisso in classe". Così hanno spiegato il gesto. Visto che a disposizione non c'era e che nessuno della scuola ne avrebbe comprato uno, essi si sono messi in proprio. Purtroppo, l'azione non è stata senza conseguenze.
I ragazzi si sono visti arrivare un richiamo disciplinare perché accusati di avere sporcato la classe.
Forse, i Vaticano ci si dovrebbe preoccupare di più degli attacchi a chi crede in Cristo (anche in Italia) che non a dovere riconoscere qual è la Palestina.
Cordiali saluti. 



2 commenti:

  1. Ma quando si tratta delle tue convenienze le regole vanno a farsi benedire? È una violazione del regolamento scolastico o no disegnare una croce sul muro della scuola? E allora di cosa parli. Il giornale è spazzatura e solo uno del tuo livello può riportarlo. Tu nella spazzatura ti trovi a tuo agio.
    Nella mai scuola mancava la palestra ma di certo non potevo disegnare una porta da calcio sui muri esterni della scuola. Sei un imbecille.
    Per te tutto è relativo e sei vomitevole: ti senti sempre superiore agli altri! Le regole valgono per tutti tranne che per voi cattolici. Ma andatevene a quel paese: sei uguale a me, schiaffatelo in testa una volta per tutte! E aspetta che il m5s vinca l'elezioni, sarà l'atto finale! Poiché poi il crocifisso lo strapparemo dalle scuole! La scuola è anche mia che sono laico e quindi segni religiosi non c'è ne devono essere, altrimenti ci metto anche il mio segno. Lo stato è LAICO imbecille: è NEUTRALE. Ma poi in effetti sai che me ne frega a me del crocefisso? Ormai le battaglie importanti sono state vinte (in primis l'eutanasia) e ci manca solo il matrimonio gay. Il crocifisso nelle scuole per me è una puttanata insignificante, ma voglio che sia tolto proprio per far dispetto q quelli come te. Prova ne è che tu fai più male che bene alla tua religione: fomentare l'odio religioso. Infatti senza di te e le sentinelle in piedi i crocifissi rimarrebbero al loro posto, ma dato che ci esistete e siete arroganti avrete la giusta pisizione: crocifissi strappati dai muri e buttati giù dalle finestre. ALLA FACCIACCIA TUA! w il m5s: il problema non è il se ma il quando! SEI FREGATO AHAHAHA

    RispondiElimina
  2. Tu non sei neutrale!
    I tuoi toni lo dimostrano.
    Sei solo un facinoroso!
    Curati, pazzo facinoroso che non sei altro!
    Vattene con i tuoi amici dell'ISIS!

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...