leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Vogliono il crocifisso in aula, lo disegnano sul muro. Punita l'intera classe".
Il fatto è accaduto in Umbria, la terra di San Francesco.
Avevano tolto loro il crocifisso dal muro, nonostante il Consiglio di Stato nel 2006 e la Corte di Strasburgo ne abbiano riconosciuto il valore di identità culturale.
Ma l'intera classe di un Istituto Tecnico a Castiglion del Lago in Umbria ha risposto con una protesta silenziosa ma efficace.
Hanno preso un pennarello nero ed hanno disegnato un crocifisso semplice: una croce con la scritta INRI in alto e il richiamo a "Jesus" nella parte centrale. Essi l'hanno definito un gesto naturale, come racconta il sito perugiatoday.it.
Gli studenti hanno detto: "Volevamo solo il crocifisso in classe". Così hanno spiegato il gesto. Visto che a disposizione non c'era e che nessuno della scuola ne avrebbe comprato uno, essi si sono messi in proprio. Purtroppo, l'azione non è stata senza conseguenze.
I ragazzi si sono visti arrivare un richiamo disciplinare perché accusati di avere sporcato la classe.
Forse, i Vaticano ci si dovrebbe preoccupare di più degli attacchi a chi crede in Cristo (anche in Italia) che non a dovere riconoscere qual è la Palestina.
Cordiali saluti.
Ma quando si tratta delle tue convenienze le regole vanno a farsi benedire? È una violazione del regolamento scolastico o no disegnare una croce sul muro della scuola? E allora di cosa parli. Il giornale è spazzatura e solo uno del tuo livello può riportarlo. Tu nella spazzatura ti trovi a tuo agio.
RispondiEliminaNella mai scuola mancava la palestra ma di certo non potevo disegnare una porta da calcio sui muri esterni della scuola. Sei un imbecille.
Per te tutto è relativo e sei vomitevole: ti senti sempre superiore agli altri! Le regole valgono per tutti tranne che per voi cattolici. Ma andatevene a quel paese: sei uguale a me, schiaffatelo in testa una volta per tutte! E aspetta che il m5s vinca l'elezioni, sarà l'atto finale! Poiché poi il crocifisso lo strapparemo dalle scuole! La scuola è anche mia che sono laico e quindi segni religiosi non c'è ne devono essere, altrimenti ci metto anche il mio segno. Lo stato è LAICO imbecille: è NEUTRALE. Ma poi in effetti sai che me ne frega a me del crocefisso? Ormai le battaglie importanti sono state vinte (in primis l'eutanasia) e ci manca solo il matrimonio gay. Il crocifisso nelle scuole per me è una puttanata insignificante, ma voglio che sia tolto proprio per far dispetto q quelli come te. Prova ne è che tu fai più male che bene alla tua religione: fomentare l'odio religioso. Infatti senza di te e le sentinelle in piedi i crocifissi rimarrebbero al loro posto, ma dato che ci esistete e siete arroganti avrete la giusta pisizione: crocifissi strappati dai muri e buttati giù dalle finestre. ALLA FACCIACCIA TUA! w il m5s: il problema non è il se ma il quando! SEI FREGATO AHAHAHA
Tu non sei neutrale!
RispondiEliminaI tuoi toni lo dimostrano.
Sei solo un facinoroso!
Curati, pazzo facinoroso che non sei altro!
Vattene con i tuoi amici dell'ISIS!