leggete il post del blog di Beppe Grillo che è intitolato "Abolire l'insegnamento della religione cattolica nelle scuole statali.".
Il post recita:
"L'insegnamento della religione cattolica nelle scuole italiane, oltre ad essere in palese contrasto con la nostra Costituzione, è visto, sempre più, come uno spreco di tempo per gli alunni e di denaro pubblico per la comunità, poiché la stessa materia potrebbe essere inserita nel programma di storia, in un capitolo dedicato alle religioni. Si potrebbe, quindi, sostituire l'insegnamento della religione con quello di lingue di paesi con cui abbiamo importantissimi contatti commerciali (Cina, Russia ecc.) e spostare gli insegnanti di religione (dopo aver frequentato un apposito corso) nelle graduatorie degli insegnanti di sostegno.".
Abbiamo capito che per il Movimento 5 Stelle il problema principale non è rappresentato dalla disoccupazione alta, dalle tasse troppo alte, dalla spesa pubblica fuori controllo, dalla burocrazia elefantiaca, dalle famiglie che perdono potere d'acquisto, dalla politica estera inefficace, dalla carenza di infrastrutture e dal pericolo del terrorismo ma dalla religione cattolica che viene insegnata nelle scuole.
Per il bene dell'Italia, speriamo che questi signori non governino.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento