Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Cade in aula il teorema De Gregorio".
Com'è noto, il presidente Berlusconi è rimasto coinvolto nella vicenda dell'ex-senatore Sergio De Gregorio, il senatore che nel 2006 fu eletto nel centrosinistra ma che passò al centrodestra.
Secondo chi lo accusa in questa vicenda, il presidente Berlusconi e Valter Lavitola (ex-direttore del quotidiani "L'Avanti", anche lui indagato) avrebbero dato in nero 3 milioni di Euro al senatore De Gregorio, il quale (forse travolto dai rimorsi) un bel giorno andò a confessarsi dai Pubblici Ministeri della Procura di Napoli e ammise di aver accettato soldi sottobanco per passare dal centrosinistra al centrodestra, nel 2008.
Ora, la storia potrebbe essere andata diversamente.
E' molto interessante la parte del succitato articolo, che riporto qui sotto:
"La realtà emersa nel corso dell'udienza di ieri è un po' (parecchio) diversa. A svelarla è stato il deputato forzista Ignazio Abrignani, chiamato a testimoniare nel corso del processo sulla presunta compravendita di senatori durante il secondo governo Prodi in cui sono imputati per corruzione proprio Berlusconi e l'ex direttore dell' Avanti . Il parlamentare ha riferito che, ben prima dell'autodafé davanti ai magistrati partenopei, De Gregorio aveva chiesto al Pdl 10 milioni di euro per sanare una disastrosa situazione debitoria personale. In caso contrario, aveva aggiunto De Gregorio, ci sarebbero state gravi conseguenze per Berlusconi e il partito. A confidare questa circostanza ad Abrignani sarebbe stato Denis Verdini, al quale l'ex presidente della commissione Difesa di Palazzo Madama si era rivolto ricevendone, però, un secco e deciso rifiuto. Il resto è storia. De Gregorio corre in Procura e riempie decine di pagine di verbali sostenendo di aver fatto cadere l'Esecutivo del Professore per volontà del Cav".
In pratica, il teorema di De Gregorio non regge.
La storia sta dando ragione al presidente Berlusconi.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento