Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 11 maggio 2015

Il "Grand Old Party" italiano? Si può fare solo attraverso una fusione tra Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del sito dell'Huffington Post che è intitolato "Elezioni Trentino Alto Adige, al Nordest la Lega cannibalizza il centrodestra. Forza Italia ad un passo dall'estinzione".
Il presidente Berlusconi parla della necessità di creare un "Grand Old Party italiano", un partito fatto sul modello del Partito Repubblicano (Grand Old Party) americano.
Vedendo l'andamento delle elezioni in Trentino-Alto Adige, un partito del genere non può essere fatto partendo da Forza Italia.
Un progetto politico simile può essere implementato solo attraverso la fusione tra Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia.
La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni (che ho sempre stimato) può dire quello che vuole ma il suo partito da solo è al 3%, anche se è molto vitale.
Forza Italia, il mio partito, è sfasciato
Il partito vive questa situazione perché la leadership del presidente Berlusconi è venuta meno (a causa delle ben note e discutibili vicende giudiziarie) ed i vari capi delle varie correnti hanno avuto campo libero.
La Lega Nord (invece) è un partito che sta avendo un cambiamento e che cresce.
Da partito di una parte dell'Italia (il Nord) oggi essa aspira a trasformarsi in un partito di destra che pur essendo assertore del federalismo opera a livello nazionale.
Oggi, la Lega Nord non ha più ragione di esistere, nella forma in cui l'abbiamo sempre vista.
Solo fondendo questi tre partiti può nascere il "Grand Old Party italiano".
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.