Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 9 marzo 2015

Renzi? Non è democratico ma populista

Cari amici ed amiche,

Forza Italia ha annunciato il suo voto contrario alle riforme sgangherate che sono state proposte dal Partito Democratico e dal premier Matteo Renzi.

A questo punto, temendo di essere affossato anche dalla componente di sinistra del suo stesso partito, Renzi annuncia che le riforme passeranno attraverso un referendum.
Questo dimostra che Renzi non è democratico ma populista.
Se fosse democratico, Renzi si dimetterebbe e si candiderebbe a nuove elezioni.
Infatti, egli non è diventato premier grazie ad elezioni democratiche ma facendo cadere il suo predecessore Enrico Letta con una riunione della direzione del suo partito (di cui anche Letta fa parte) e facendosi nominare dall'allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Sia chiaro, il nostro per il nostro ordinamento il premier non è eletto dal popolo ma faccio solo notare che nessuno ha votato Renzi.
Renzi non è stato eletto in Parlamento.
In compenso, egli adesso vuole il referendum per legittimare delle riforme pessime che (se dovessero passare) ridurrebbero gli spazi di democrazia.
Basti pensare al Senato non più eletto dal popolo.
Questa non è democrazia ma populismo.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.