Cari amici ed amiche,
Forza Italia ha annunciato il suo voto contrario alle riforme sgangherate che sono state proposte dal Partito Democratico e dal premier Matteo Renzi.
A questo punto, temendo di essere affossato anche dalla componente di sinistra del suo stesso partito, Renzi annuncia che le riforme passeranno attraverso un referendum.
Questo dimostra che Renzi non è democratico ma populista.
Se fosse democratico, Renzi si dimetterebbe e si candiderebbe a nuove elezioni.
Infatti, egli non è diventato premier grazie ad elezioni democratiche ma facendo cadere il suo predecessore Enrico Letta con una riunione della direzione del suo partito (di cui anche Letta fa parte) e facendosi nominare dall'allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Sia chiaro, il nostro per il nostro ordinamento il premier non è eletto dal popolo ma faccio solo notare che nessuno ha votato Renzi.
Renzi non è stato eletto in Parlamento.
In compenso, egli adesso vuole il referendum per legittimare delle riforme pessime che (se dovessero passare) ridurrebbero gli spazi di democrazia.
Basti pensare al Senato non più eletto dal popolo.
Questa non è democrazia ma populismo.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento