Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 9 marzo 2015

Unione Mincio-Po, servirebbe un referendum

Cari amici ed amiche,

dalla serata di giovedì scorso è emerso che questa Unione Mincio-Po non convince una parte molto consistente dei roncoferraresi.
Non convince il fatto che Roncoferraro si debba mettere per forza con i Comuni di Sustinente, Serravalle Po ed Ostiglia come non convince il fatto che si debbano rompere tutte le convenzioni fatte con i Comuni di Castel d'Ario e Villimpenta, due Comuni limitrofi con cui sarebbe ideale fare un'unione intercomunale.
Molti della stessa area politica della maggioranza in Consiglio comunale non sono convinti di questa scelta dell'amministrazione che essa esprime.
A questo punto, l'amministrazione comunale di Roncoferraro prenda atto di ciò e indica un referendum su questo discutibile provvedimento.
Vediamo se i cittadini del Comune di Roncoferraro sono d'accordo nel volere fare questa cosa.
Inoltre, dico anche una cosa a coloro che stanno all'opposizione in Consiglio comunale: il gruppo "2014 Volta Pagina" e quello della Lega Nord.
Visto la scorsa discussione sul tema, coloro che stanno in minoranza in Consiglio comunale dovrebbero uscire dall'aula ad ogni votazione.
Inoltre, dovrebbero fare dei gazebo in cui si spiegano ai cittadini il motivo per cui si è contro questa Unione Mincio-Po e in cui si possa illustrare una proposta alternativa.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.