Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 1 giugno 2014

Se la Scozia si separasse dal Regno Unito...

Cari amici ed amiche.

Se il referendum che si terrà in Scozia il 18 settembre dovesse confermare la volontà di quest'ultima di separarsi dal resto del Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord ci sarebbero delle conseguenze geopolitiche.
Le conseguenze ci sarebbero.
Pensiamo alle elezioni politiche.
In Scozia vi è il serbatoio di voti dei laburisti.
Basti pensare anche al fatto che l'ultimo Primo Ministro laburista sia stato Gordon Brown, uno scozzese.
Se la Scozia diventasse indipendente, in Gran Bretagna i laburisti conterebbero meno.
Di conseguenza, la partita elettorale in Gran Bretagna potrebbe giocarsi tra i conservatori e gli euroscettici di Nigel Farage.
I voti a sinistra verrebbero spartiti tra liberaldemocratici e laburisti.
Questo potrebbe fare sì che la Gran Bretagna si allontani dall'Unione Europea e cambiare la geografia politica del continente.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...