Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 3 giugno 2014

Rifondiamo il centrodestra

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo da me scritto su "Italia chiama Italia" ed intitolato "AAA, centrodestra cercasi".
Poiché è il massimo partito di centrodestra, Forza Italia dovrebbe:

  1. uscire dal Partito Popolare Europeo e passare al gruppo dell'Alleanza dei Conservatori e dei Riformisti Europei, un gruppo moderato ma critico verso le attuali politiche europee;
  2. riprendere i contatti con la base, attraverso i congressi o le primarie con cui si potrebbero nominare i segretari comunali, provinciali e regionali, oltre ai candidati sindaco, presidente di Regione e Presidente del Consiglio.
  3. contribuire a costruire una piattaforma comune a tutte le forze del centrodestra, in modo da unirle.
Riguardo alla leadership, il presidente Berlusconi è (e finché se la sentirà) sarà il leder ma per le note vicende egli non potrà essere candidato.
Perciò, si dovrà nominare una figura di riferimento che diventi il candidato premier.
In questo senso, faccio mie le parole scritte su Facebook giovane Marco Macrì, un giovane sostenitore di Raffaele Fitto:

"Non credo sia responsabile la battaglia interna al nostro movimento politico...
Questa ennesima "resa dei conti" porterà ulteriori divisioni e notevoli disagi all'interno di Forza Italia! Pertanto intervenga al più presto il nostro Presidente Silvio Berlusconi per ristabilire il nuovo assetto politico di Forza Italia.
Certamente non sarà meritevole assistere all'ennesimo "calato dall'alto" Giovanni Toti, ma credo che prevarrà ancora una volta il senso di responsabilità!
Presidente Berlusconi è in dovere di rilanciare le giovani leve per un futuro migliore!
Per rilanciarle... bisogna partire dal basso! Un esempio è Federica de Benedetto... messa all'angolino prima delle europee, un talento scoperto solo grazie all'intervento del carissimo Alessandro Cattaneo Sindaco di Pavia...
".

Certo, Giovanni Toti va valorizzato però al partito serve gente che si confronta con il territorio.
Oggi, noi (uso la prima persona poiché anch'io sono di Forza Italia) manchiamo di ciò.
In alcuni Comuni non vi è nemmeno il coordinatore locale.
Un esempio è qui a Roncoferraro, Mantova.
Se il partito vuole tornare a vincere, deve riconnettersi con il territorio.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.