Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 18 giugno 2014

Il presidente Berlusconi: "Il Presidente della Repubblica sia eletto dai cittadini!"

Cari amici ed amiche,

oggi c'è stata una conferenza stampa del presidente Berlusconi alla Camera dei Deputati.

Tra le varie cose, il presidente Berlusconi ha detto che inizierà a fare una campagna per il presidenzialismo.
Ora, noi ci troviamo di fronte ad una situazione in cui il Presidente della Repubblica non è eletto dal popolo ma ha potere e, nel caso specifico dell'attuale inquilino del Quirinale Giorgio Napolitano,  oggi sta andando anche oltre ciò che gli compete per Costituzione.
A questo punto, si dovrebbe riformare la Presidenza della Repubblica, rendendola eleggibile da parte del popolo e non del Parlamento.
Abbiamo un Presidente della Repubblica che non è elettivo, un Presidente del Consiglio che non è elettivo e, se la riforma proposta da Renzi andasse in porto, potremmo avere un Senato non elettivo.
Anche le Province non sono più elettive, dopo la riforma di Renzi.
In una situazione del genere, la democrazia rischia di andare a farsi friggere.
Un Presidente delle Repubblica eletto dal popolo sarebbe garanzia di democrazia.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Roncoferraro, il sindaco Rossi chiude la sua campagna elettorale

Ieri, ho partecipato alla chiusura della campagna elettorale della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro, la lista del sindaco Sergio ...