Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 2 aprile 2014

2 aprile 2005, morì Papa Giovanni Paolo II

Cari amici ed amiche.

Mi sembra ieri, quando vidi in televisione Piazza San Pietro gremita di persone che vegliavano sul capezzale di Papa Giovanni Paolo II.

Eppure, era il 2 aprile 2005.
Sono passati nove anni, nove anni che furono costellati di avvenimenti importanti, come le dimissioni del suo successore, Papa Benedetto XVI.
A nove anni di distanza, questo grande Papa (che entrò nella Sinagoga di Roma, nel 1986, e che ebbe persino il coraggio di condannare la mafia in Sicilia,  nel 1993) sarà canonizzato.
Per molti, però, egli era già santo fin da quando era in vita.
Durante la messa funebre che l'allora cardinale Joseph Ratzinger celebrò, la gente incominciò a chiedere a furor di popolo la sua canonizzazione.
L'urlo di tutti fu: "Santo subito!".
Ora, questa cosa sta avvenendo.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.