Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 27 agosto 2012

Fini, la metamorfosi!

Cari amici ed amiche.

Quella dell'attuale Presidente della Camera Gianfranco Fini è una metamorfosi degna di essere citata in libro di Franz Kafka.

Finché non ebbe il potere, Fini sbandierava ai quattro venti i valori della destra.
Egli parlava di famiglia e di altri temi cari alla destra, come l'amore per le tradizioni del proprio Paese.
Ora, dice delle cose completamente diverse.
Prima,  Fini parlava di "presidenzialismo".
Oggi, egli è il più strenuo sostenitore del parlamentarismo.
Prima, Fini parlava di un'"Italia agli Italiani", pur senza volere mancare di rispetto agli altri.
Oggi, Fini parla di voto a favore degli immigrati e definisce i figli degli immigrati "più italiani dei figli e dei nipoti degli italiani emigrati all'estero".
Prima, Fini parlava di famiglia.
Oggi, Fini parla di coppie di fatto.
Se questa non è una metamorfosi non so cos'altro sia.
Oggi, il suo partito, Futuro e Libertà per l'Italia, non può più essere considerato di destra, nonostante quello che lo stesso Fini ed i suoi continuano a dire.
Un partito di destra non si alleerebbe mai con il centrosinistra.
Futuro e Libertà per l'Italia, invece,  l'ha fatto in più occasioni.
Lo sta facendo ora, per le elezioni regionali che si terranno in Sicilia il 28 ottobre 2012.
Seguendo l'Unione di Centro (la cui base è in rivolta ed è pronta a votare il candidato di centrodestra Nello Musumeci), Futuro e Libertà per l'Italia ha scelto di sostenere il candidato di centrosinistra Rosario Crocetta.
A questo punto, la cosa è chiara.
A Fini e ad i suoi non vanno a genio il presidente Berlusconi ed il Popolo della Libertà.
Lo dimostrano gli strali che ogni giorno importanti membri del partito di Fini (Carmelo Briguglio e Fabio Granata) lanciano contro il PdL, che in Sicilia ha scelto di sostenere il candidato de La Destra Nello Musumeci.
Fabio Granata, ad esempio, ha definito un'"ammucchiata senza un progetto"  la compagine che supporta Musumeci.
A me sembra che la vera ammucchiata si stia facendo a sinistra, intorno alla figura di Crocetta.
A sinistra si sta mettendo insieme tutto ed il contrario di tutto, per vincere le elezioni.
Però, vincere le elezioni è una cosa...governare è un'altra.
Mettere insieme forze politiche troppo diverse può anche fare vincere le elezioni ma non significa che potere governare.
Tra l'altro, ricordo che Futuro e Libertà aveva sostenuto la precedente Giunta siciliana, insieme al Partito Democratico, l'Unione di Centro, Alleanza per l'Italia e Movimento per l'Autonomia, quella Giunta che ha portato la Sicilia sull'orlo della bancarotta.
Essere di destra significa rifiutare l'assistenzialismo e Futuro e Libertà aveva sostenuto una Giunta che faceva dell'assistenzialismo un "marchio di fabbrica"
Basta ciò per capire ogni cosa.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...