Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 29 agosto 2012

Terremoto a Messina

Cari amici ed amiche.

Questa mattina c'è stata una scossa di terremoto sullo Stretto di Messina.

La magnitudo è stata di 4,6.
Ora, la situazione mi preoccupa non poco.
Non vorrei che si ripetesse quello che accadde nel 1908.
Il terremoto del 1908 fu una tragedia che distrusse due bellissime città come Reggio Calabria e Messina.
Noi dobbiamo essere preparati a simili tragedie.
Purtroppo, non è sempre così.
Basti pensare al caso del terremoto che ha colpito, l'Emilia, il sud del Veneto ed il Mantovano.
Ad esempio, già lo storico goto Jordanes (VI secolo AD) parlava di sismicità nel Mantovano.
Eppure, quando noi siamo stati colti dal terremoto del maggio scorso eravamo impreparati.
Non si può scherzare  con la natura.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".