Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 30 agosto 2012

Politica ed antipolitica

Cari amici ed amiche.

Guardate il video qui sotto, che mostra quello che potrebbe essere il progetto di Beppe Grillo, progetto ispirato dalla "Casaleggio Associati", il gruppo che fa capo a Gianroberto Casaleggio.

Ora, questo programma è inquietante.
Esso parla di un "New World Order" e di abolizioni di partiti e di religioni.
Per certi versi le parole di Grillo (che portano all'attenzione questo programma) sembrano simili a quelle di Adolf Hitler.
Basti pensare all'attacco di Grillo contro Israele, come mostra il video qui sotto.

Ora, questa è l'antipolitica, il rifiuto della legge, l'odio verso chi manifesta una vera fede ed un pacifismo astratto e pericoloso.
Ora, tutti vogliamo la pace.
Però, è anche giusto che (di fronte ad un pericolo astratto) ogni Stato di difenda.
Questa è l'antipolitica, il populismo puro, come il seguire ed aizzare le peggiori pulsioni di un popolo, come le manifestazioni violente contro la TAV, come mostra il video qui sotto.


Come si possono definire "eroi" dei violenti.
Tanta parte dei No Tav è costituita da violenti.
Questa è l'antipolitica.
Certo, se c'è l'antipolitica, significa che c'è una cattiva politica.
Di sicuro, è cattiva politica, per esempio, parlare di matrimoni gay o di modifiche alla legge sulla fecondazione assistita (a cui sono contrario) oppure di modifiche alla legge elettorale, trascurando, invece, i problemi veri, come la disoccupazione giovanile, cosa che conosco, essendo anch'io disoccupato.
E' cattiva politica, ad esempio, non volere fare uno riforma seria (come il federalismo) e mantenere certi sprechi.
E' cattiva politica non creare un sistema fondato sulla sussidiarietà.
Per combattere l'antipolitica serve una buona politica.
Io temo che dalle "amare medicine" dei professori (il governo dei tecnici)  si passi agli "intrugli velenosi" degli "stregoni", ossia i "profeti dell'antipolitica".
Il futuro potrebbe essere oscuro.
Chi è capace di intendere, intenda.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".