Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 17 agosto 2012

Gesù, Vero Pane

Cari amici ed amiche.

Sul sito "La Parola.it", troverete le letture delle Sante Messe di questa sera e di domani.
Molto interessante è il brano del Vangelo secondo Giovanni (capitolo 6, versetti 51-58) che recita:

"In quel tempo, Gesù disse alla folla: «Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».
Allora i Giudei si misero a discutere aspramente fra loro: «Come può costui darci la sua carne da mangiare?».
Gesù disse loro: «In verità, in verità io vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell'uomo e non bevete il suo sangue, non avete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell'ultimo giorno. Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda.
Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me e io in lui. Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia me vivrà per me.
Questo è il pane disceso dal cielo; non è come quello che mangiarono i padri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno».
Parola del Signore".

Ora, Gesù non volle incitare tutti al cannibalismo.
Egli volle fare capire che la Salvezza (quella vera) si sarebbe potuta concretizzare solo dopo la sua morte sulla croce e la sua resurrezione.
Morendo sulla croce e risorgendo, Gesù Cristo sconfisse il peccato, la causa della morte.
Questo dà il valore all'Eucaristia.
Nell'Eucaristia, memoria dell'Ultima Cena, vi sono il corpo ed il sangue di Cristo.
Quel pane e quel vino diventano il corpo del sangue di Cristo.
Per questo motivo, quando noi cristiani ci accostiamo a questo sacramento, dobbiamo farlo in totale grazia di Dio, perché esso sia efficace.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...