Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 27 agosto 2012

Stimatissimo onorevole Miccichè...

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo da me scritto su "Italia chiama Italia" ed intitolato "Fli, Fini e la sua metamorfosi".

Prendo spunto da questo mio articolo per rispondere all'onorevole Gianfranco Miccichè che ha parlato di una contrapposizione tra i meridionalisti e gli antimeridionalisti.
Io non sono d'accordo con lui.
Qui non ci deve essere uno scontro tra Nord e Sud dell'Italia!
Io sono mantovano ma mio padre è abruzzese e mia madre è siciliana e non trovo giusto che ci sia uno scontro tra Nord e Sud.
Qui deve esserci una contrapposizione tra chi vuole riformare il nostro Paese, abolendo questo sistema assistenzialista, e chi non lo vuole cambiare, mantenendo l'assistenzialismo che lo sta distruggendo.
L'unico modo per migliorare le cose è abolire l'assistenzialismo,  passare ad un principio di sussidiarietà ed introdurre il federalismo.
L'assistenzialismo fa male sia al Nord che al Sud.
Fa male al Nord, che deve pagare, e al Sud, che non si sviluppa, poiché i soldi vanno a fare ingrassare i ceti politici locali e nazionali, a scapito dei progetti utili.
Quindi, non deve esserci una battaglia tra Nord e Sud ma tra chi vuole risistemare questo Paese e chi lo vuole mantenere così com'è ora.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...