Cari amici ed amiche.
Leggete l'articolo da me scritto su "Italia chiama Italia" ed intitolato "Fli, Fini e la sua metamorfosi".
Prendo spunto da questo mio articolo per rispondere all'onorevole Gianfranco Miccichè che ha parlato di una contrapposizione tra i meridionalisti e gli antimeridionalisti.
Io non sono d'accordo con lui.
Qui non ci deve essere uno scontro tra Nord e Sud dell'Italia!
Io sono mantovano ma mio padre è abruzzese e mia madre è siciliana e non trovo giusto che ci sia uno scontro tra Nord e Sud.
Qui deve esserci una contrapposizione tra chi vuole riformare il nostro Paese, abolendo questo sistema assistenzialista, e chi non lo vuole cambiare, mantenendo l'assistenzialismo che lo sta distruggendo.
L'unico modo per migliorare le cose è abolire l'assistenzialismo, passare ad un principio di sussidiarietà ed introdurre il federalismo.
L'assistenzialismo fa male sia al Nord che al Sud.
Fa male al Nord, che deve pagare, e al Sud, che non si sviluppa, poiché i soldi vanno a fare ingrassare i ceti politici locali e nazionali, a scapito dei progetti utili.
Quindi, non deve esserci una battaglia tra Nord e Sud ma tra chi vuole risistemare questo Paese e chi lo vuole mantenere così com'è ora.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento