Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 23 agosto 2012

Caso Conte? Non facciamo giustizialismo!







Cari amici ed amiche.

Ieri, l'allenatore della Juventus Antonio Conte si è sfogato sulla vicenda delle scommesse nel calcio.
Io penso che,  se ha sbagliato, Conte debba pagare e tacere.



Tuttavia, voglio dire anche un'altra cosa.
Ammesso che egli abbia commesso realmente quell'illecito sportivo di cui è accusato, io non credo che Conte possa avere agito da solo.
Magari, lui potrebbe essere stato un "pesce piccolo".
Invece, sembra che sia stato solo lui a fare gli illeciti, ammesso che li abbia fatti.
Quindi, io ho la sensazione che il coach della Juventus sia diventato un capro espiatorio.
Comunque, come nella giustizia ordinaria, io credo che tra i giudici sportivi vi sia qualcuno con manie di protagonismo.
Se Conte ha sbagliato deve pagare ma servono prove certe e non il protagonismo dei giudici.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Io non lo dico perchè sono Juventino, Antonio, ma ho la sensazione che le "prove" in questo processo siano confuse ed incoerenti.
    Non sostengo l'innocenza di Conte, ma almeno la non colpevolezza sulla base dei fatti finora emersi.

    Riccardo.

    RispondiElimina
  2. Sono perfettamente d'accordo con te, Riccardo.
    Il processo sembra campato per aria.
    Di norma, i vari indizi vanno verificati.
    Qui non c'è stata nessuna verifica.
    Hanno aggredito Antonio Conte e ne hanno fatto un mostro.
    Se ci sono delle prove certe di colpevolezza, si condanni Conte.
    In caso contrario lo si assolva!

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...