Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 16 agosto 2012

Barcellona Pozzo di Gotto e San Rocco


Cari amici ed amiche.


Guardate questo video che mostra la festa dedicata a San Rocco a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina).
Oggi e domani, nel Paese messinese ci saranno i festeggiamenti dedicati a San Rocco.
Essi rappresentano un esempio di cultura popolare, tra sacro e profano.
Il popolo barcellonese e la Chiesa locale rendono omaggio al proprio Santo Patrono.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Grazie caro Antonio per questa attenzione alla nostra seguitissima festa di S. Rocco!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, Filippo!
    Lo sai che ho sempre a cuore la Sicilia.
    Prima o poi, dovremmo vederci di persona.
    Un saluto.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...