Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 15 agosto 2012

Dal Portale dei Lombardi nel Mondo, Appello Ricerca Familiare. La Fam. Belnome o Stella cerca il "ramo panamense" della famiglia.






Cari amici ed amiche.

Attraverso il sito dei "Lombardi nel Mondo", l'amico Marco Stella ha lanciato questo appello:

"Appello Ricerca Familiare. La Fam. Belnome o Stella cerca il "ramo panamense" della famiglia


Stiamo cercando il "ramo panamense" della nostra famiglia. FAMIGLIA BELNOME o STELLA.

Segue la storia:

Giuseppe Stella nacque a Barletta (Bari) nel 1875 circa, all'età di vent'anni si trasferì con la moglie De Toma Donata nei pressi di Pieve Porto Morone in provincia di Pavia.

Giuseppe e moglie lavoravano nel campo della ristorazione rifornendo i "Trani" (osterie) di vino.

In Lombardia nacquero i figli Giovanni e Paola Stella. Pochi anni dopo Giuseppe lasció l'italia con destinazione Panamà per arruolarsi alla costruzione del canale (era il 1905 circa).

Da Panamá chiese alla moglie di raggiungerlo, ma per incomprensioni (non si sa l'esatta ragione) la moglie restò in Italia e di Giuseppe Stella, che nel frattempo aveva cambiato il nome in GIUSEPPE BELNOME, non si ebbero piú notizie.

Sulla lettera figurava questo sintetico indirizzo: Belnome Giuseppe, Canalzone Colón - Panamà.

Chi avesse informazioni può contattarmi al mio indirizzo mail
19emme@gmail.com

Io vivo in Brasile, a Rio de Janeiro.

Marco Stella".

In segno di amicizia (e per gratitudine riguardo all'intervista che mi aveva fatto), divulgo questo suo appello su questo mio blog.
Spero di poterlo aiutare.
Tra l'altro, anch'io vorrei lanciare un appello.
Vorrei sapere se ci sono dei Campisi o dei Messina nei Paesi dell'America Latina.
Potrebbero essere miei parenti.
Cordiali saluti.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...