Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 3 aprile 2020

Il Coronavirus, i Democrats ed i problemi di California e New York?

Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo di Rob Piccoli che è intitolato "Da New York alla California, i governatori Dem possono prendersela solo con se stessi se mancano posti letto".
Ne riporto questo stralcio:

"Quanti tra i leaders, i politici, i governi e le autorità sanitarie internazionali sono stati perfetti, finora, nella gestione del cigno nero che va sotto il nome di coronavirus? Nessuno, a quanto pare, anche se qualcuno si è comportato molto peggio della media e qualcun altro molto meglio. Il caso italiano si è rivelato disastroso dal punto di vista della leadership politica di Giuseppe Conte e delle forze di governo, mentre lo score fatto registrare dalle amministrazioni regionali del nord (soprattutto del Veneto) e dalle forze politiche di opposizione è risultato decisamente più positivo. Quanto agli altri Paesi d’Europa, non sembra che la situazione sia stata gestita granché meglio che in Italia. Negli Stati Uniti, a loro volta, non sono stati esenti da errori, anche perché, come tutti, hanno subito i contraccolpi delle menzogne cinesi (e delle mezze verità dell’OMS), che hanno reso tutta questa materia alquanto scivolosa e “fluida”. Insomma, che ci possano essere state sottovalutazioni da parte dell’amministrazione Trump, almeno inizialmente, non deve meravigliare più di tanto, ma il presidente ha saputo prendere ben presto in mano la situazione effettuando due mosse di grande rilievo ed efficacia: il divieto dei voli dalla Cina e, successivamente, con il deteriorarsi della situazione in Europa, anche dei voli dal Vecchio Continente. Poi, ha sbaragliato le pastoie burocratiche che complicavano la vita agli operatori sanitari e rendevano la fruizione di test per il coronavirus esageratamente macchinosa. Dopodiché è arrivato il famoso pacchetto “da tempo di guerra” che sappiamo, con un’iniezione di 2.000 miliardi di dollari per superare la crisi del coronavirus". 

Mentre Trump ha messo in atto un piano geniale per combattere il Coronavirus, i governatori democratici di alcuni Stati americani debbono recitare il "mea culpa".
Ci si deve riferire, in particolare, ai governatori della California, Gary Newsom, e quello dello Stato di New York, Andrew Cuomo.
Questi due Stati sono colpiti in modo particolarmente duro dall'epidemia di Coronavirus.
Ora, i governatori di questi Stati hanno scelto di spendere soldi per le iniziative politicamente corrette.
Per esempio, Cuomo ha messo in piedi delle normative denominate CON laws, ossia, Certificate of Need laws.
Queste leggi limitano artificialmente le forniture di attrezzature mediche.
Di fatto, come riporta anche l'articolo,  queste leggi "aiutano le catene ospedaliere politicamente più potenti a limitare la concorrenza regionale e gonfiare i costi dell’assistenza sanitaria". 
Tuttavia, esse creano anche dei gravi scompensi.
Una di queste è proprio la carenza di attrezzature mediche che può rivelarsi disastrosa in caso di epidemia.
Così sta accadendo.
In California, l'unica cosa buona fu fatta nel 2006 dal governatore repubblicano Arnold Schwarzenegger, il quale mise in atto un piano di azione che portò alla creazione di 21.000 posti letto in più per pazienti.
In quel periodo, ci fu l'influenza aviaria.
I successori democratici non portarono avanti simili iniziative.
Dunque, se oggi la California e lo Stato di New York sono due degli Stati americani più colpiti, la colpa è dei governatori.
Trump sta lavorando molto bene e se non ci fossero stati le bugie cinesi e gli errori dell'Organizzazione Mondiale della Sanità avrebbe potuto lavorare anche meglio.
Tra l'altro, gli USA sono pronti a denunciare il governo cinese.
Questo è fare l'interesse del proprio popolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.