Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 7 maggio 2019

La Croazia ridia i beni agli italiani cacciati via

Nel 2003, la Croazia ha fatto una legge con che prevede la restituzione ai legittimi proprietari dei beni tolti agli italiani dai comunisti titini nel periodo della II Guerra Mondiale.

Tuttavia, questa legge, fatta dopo la decisione presa dalla Corte costituzionale croata nel 1999, ha un inganno.
Infatti, la legge prevede che gli italiani possano richiedere i loro beni a patto che non abbiano optato per la cittadinanza italiana.
Ergo, gli esuli istriani e dalmati qui in Italia non possono riprendersi i beni.
Infatti, questi ultimi sono cittadini italiani.
Ricordo che nel 2013, la Croazia è entrata nell'Unione Europea.
Dunque, dovrebbe adeguarsi.
Invece, i nostri esuli continuano ad avere problemi.
In un Paese civile, il diritto di proprietà è sacrosanto.
Dunque, l'ingiustizia continua.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".