Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 4 maggio 2019

I disastri europei in politica estera

Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo di Davide Ricciardi che è intitolato "Ambigua su Maduro e impercettibile nei Balcani: la politica estera Ue, questa sconosciuta…".
Riporto questo stralcio dell'articolo in questione:

"Il video del mezzo blindato dei fedelissimi di Maduro che si abbatte sui manifestanti il 30 aprile scorso ha fatto in breve tempo il giro del mondo. Su indicazione di Juan Guaidó è partita una fase di rivolta che potrebbe presto vedere schierarsi contro il dittatore una parte delle forze armate del Paese sudamericano. Si sono poi susseguiti una serie di botta e risposta tra i governi di Stati Uniti e Russia in stile Guerra Fredda, nonché la minaccia di embargo nei confronti di Cuba da parte del presidente Trump, nel caso non cessi il supporto de L’Avana a favore di Maduro. A detta del segretario di Stato americano, Mike Pompeo, il dittatore era pronto a lasciare il Venezuela proprio verso Cuba, ma è stato “dissuaso da Mosca”. Insomma, la situazione internazionale è estremamente delicata, il Paese sudamericano versa in condizioni disastrose, i blackout si susseguono, il cibo scarseggia, la gestione sanitaria del Paese è al collasso e i morti, negli ospedali e nelle strade, si contano a centinaia solo nel 2019".

La politica estera di questa Unione Europea è  disastrosa.
Verso un dittatore come Nicolas Maduro, questa Unione Europea si è dimostrata ambigua.
Non vuole riconoscere Gerusalemme come capitale di Israele.
Nei Balcani, questa Unione Europea è impalpabile. 
Infatti, si debbono normalizzare i rapporti tra il Kosovo e la Serbia ma la cosa è in alto mare e l'Unione Europea non è presente.
Inoltre, in Bosnia Erzegovina si sta espandendo l'Islam di Paesi come l'Arabia Saudita, il quale è assai più fanatico di quello dei Bosgnacchi. 
Addirittura, nei centri abitati bosniaci stanno comparendo le bandiere dell'Isis.
Che fa l'Europa?
L'Europa dorme.
In più, vi è questione di Cipro e della Turchia.
Infatti, l'Europa attacca tanto Israele, accusandolo di "occupare i territori palestinesi", ma si gira dall'altra parte riguardo alla Turchia, che di fatto occupa la parte nord di Cipro e che in quella parte di isola sta facendo una vera e propria "pulizia etnica".
Questo politica dell'Unione Europea è suicida. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.