Keyser Söze è un personaggio della politica che scrive su "Panorama" dietro pseudonimo, il quale è stato preso dal protagonista del film cult "I soliti sospetti" che è stato impersonato da Kevin Spacey.
Il vero leader del Partito Democratico è Matteo Renzi.
Anche se ufficialmente egli si è dimesso, nei fatti, Renzi comanda.
Non c'è null'altro da dire.
Renzi è oggi colui che vuole che il Partito Democratico stia fuori dalla questione del governo e che dice che chi vorrà accordarsi per eventuali accordi di governo dovrà passare da lui.
Egli sa bene che il suo partito si dividerebbe se lo schierasse al fianco del centrodestra o del Movimento 5 Stelle.
Comunque, rispondendo a chi mi dice che il voto del 4 marzo abbia punito solo Matteo Renzi e non il Partito Democratico, dico che il voto sia stato contro il partito.
Infatti, il Partito Democratico di oggi è realmente in mano a Renzi.
Infatti, esso non ha perso solo a livello nazionale ma anche in molte elezioni locali dei vari Comuni.
Dunque, il voto del 4 marzo è stato contro il partito.
Anche per questo, qui a Roncoferraro (in Provincia di Mantova), io non appoggerò mai una lista civica trasversale con il Partito Democratico, di cui si parla, per le prossime elezioni comunali.
Infatti, da un lato, come nel caso dell'impianto di teleriscaldamento "Fossil Free Energy", io ho più volte contestato le politiche del Partito Democratico, quando è stato all'amministrazione del Comune, e dall'altro, il Partito Democratico non ha più consensi.
Ha perso consensi, in particolare, per le pessime politiche a livello a nazionale.
Penso alle politiche pro-immigrazione clandestina o alle politiche fiscali, che sono state portate avanti con enfasi da Renzi.
Il Partito Democratico ha governato male, ci ha riempito di immigrati ed è giusto che stia all'opposizione, se con o senza Renzi, sono affari loro
RispondiElimina