Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 11 aprile 2018

Chi spara difende la nostra libertà. Nota di Niram Ferretti

Questa è la nota di Niram Ferretti su "L'Informale":
"Sta circolando da ieri un video in cui viene mostrato un palestinese che si avvicina alla barriera che separa il confine di Gaza da quello di Israele, e a cui un soldato israeliano spara. Il video, girato alla buona è corredato da un audio, in cui il soldato che riprende l'accaduto esprime esultanza quando il palestinese viene colpito.

"Wow! Che video! Sì! Figlio di p...Che video! Guardate stanno correndo per portarlo via!".

Il palestinese, colpito in una gamba, si stava avvicinando alla barriera nonostante gli fosse stato intimato di fermarsi. Si trattava di un facinoroso il quale, insieme ad altri facinorosi, lanciava pietre e bottiglie molotov. Nulla di questo appare nel video, in quanto accade fuori di esso. Il video, infatti, rappresenta solo un frammento della realtà.

Ed è questo frammento che, nelle mani della propaganda anti-israeliana diventa l'ennesima prova contro Israele accusato di addestrare i suoi soldati a sparare a ogni bersaglio che si muove dietro la barriera di confine tra Gaza e Israele.

Questa è stata la narrativa che è stata propagata in questi giorni sulla gran parte dei media in relazione alle vittime del checchini israeliani durante la cosiddetta Marcia del Ritorno. Miliziani di Hamas, Fatah, la Jihad Islamica. Miliziani difesi da ONG israeliane come B'Tselem e Breaking The Silence, perchè, a loro avviso, "inermi". Stiamo parlando di due delle quinte colonne del nemico che operano in territorio israeliano.

Ma torniamo al video.

Il video in questione è stato girato il 22 dicembre scorso vicino al kibbutz Kissufim che si trova a poche centinaia di metri dalla barriera, e che è una delle realtà difese dai soldati dell'IDF.

La diffusione dei video ha suscitato anche in Israele commenti indignati, soprattutto a sinistra, dove si stracciano sempre le vesti quando un terrorista palestinese viene ucciso.

Ha riportato i fatti alla loro giusta proporzione il Ministro della Difesa, Avigdor Liberman, il quale ha elogiato il soldato che ha sparato per avere fatto il suo dovere. Prima di lui era intervenuto Naftali Bennet con queste parole:

“Stiamo cominciando a giudicare i nostri soldati sulla base della qualità dei loro discorsi e se suona piacevole o meno al nostro orecchio? Davvero?"

Sì, l'esultanza del soldato che riprende l'accaduto non è di buon gusto, ma non siamo alla Royal Enclosure di Ascot prima dell'inizio del Derby, tra gentlemen in tight e gentildonne dai cappelli estrosi che bevono champagne millesimato. Ci troviamo in una delle zone più politicamente calde del pianeta, dove l'esercito israeliano difende la popolazione dai barbari che dipingono sulla barriera palestinese la svastica e incitano alla morte degli ebrei intonando un canto jihadista che risale al VII secolo
.".

Non amo la violenza ma sono perfettamente concorde con le parole di Ferretti ed aggiungo una cosa.
Infatti, faccio notare che questa è una guerra.
Hamas e chi va dietro ad essa hanno mosso guerra ad Israele.
Questo è un dato di fatto.
Per statuto, Hamas vuole la distruzione dello Stato di Israele.
Basti leggere lo statuto di Hamas.
Al palestinese che si è beccato la pallottola è stato intimato di fermarsi.
Egli non ha voluto fare ciò.
Dunque, dove sta il problema?
Chi mi dice che quel palestinese non sia stato un terrorista.
Israele si sta difendendo.
Anzi, i soldati israeliani non stanno difendendo solo Israele ma anche la nostra civiltà e la nostra libertà.
Penso ai nostri fratelli cristiani presenti in quella terra che noi chiamiamo "Terra Santa", la terra di Israele.
Anziché attaccare Israele, noi dovremmo supportarlo.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.