Vi invito a leggere questa nota pubblicata su Facebook da Giulio Meotti:
"Nel giorno della memoria in Israele, due foto che ricordano al meglio il significato di questa data. La svastica piantata da Hamas al confine di Gaza nei giorni scorsi e l'orologio che a Teheran conta i giorni che mancano alla distruzione dello stato ebraico. Hanno entrambi la stessa volontà genocida di Hitler. Il pittore austriaco lo fece in nome della razza ariana. Hamas e Iran vorrebbero farlo in nome dell'Islam radicale. Con la differenza che, per ora, non hanno i mezzi per farlo. E il popolo ebraico in Israele oggi si difende".
Questa nota è per i "partigiani" che qui in Italia manifestano contro Israele ogni 25 aprile e che trasformano una giornata già controversa di suo (per via degli odi partito che vengono rinfocolati) in una giornata in cui la storia subisce un'ulteriore violenza.
Infatti, i palestinesi hanno sposato le becere idee antisemite di Adolf Hitler e trovo "stupefacente" che i "novelli partigiani nostrani", coloro che si dicono contro il fascismo ed il nazismo, sostengano la causa di coloro che portano avanti quelle idee che la storia condannò.
Questo loro "ragionamento" (se così si può definire) è davvero contorto.
Qualche lettore mi dirà: "Il 25 aprile è stato il giorno della liberazione del tuo Paese e devi festeggiare le libertà!".
Io gli risponderò dicendogli che la libertà sia cosa da festeggiare sempre e non solo una volta all'anno.
Inoltre paragonare dei terroristi alla nostra "Resistenza" (la quale è di per sé ancora oggi discutibile, visto che i partigiani comunisti si macchiarono di crimini e vollero portarci nell'orbita sovietica) mi sembra fuori da ogni canone di buonsenso.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento