Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 1 febbraio 2018

L'incesto? Non sia depenalizzato!

In una puntata della trasmissione "Forum" si è trattato il caso particolare di un amore tra due giovani che si sono dimostrati essere zio e nipote.
Il giudice ha emesso la sentenza, dicendo che il rapporto poteva andare avanti.
Ora, su "Il Fatto Quotidiano", vi è un articolo del 2014 che è intitolato "Incesto, ecco perché ha senso depenalizzarlo".
L'articolo parla della Germania, il cui Consiglio etico ha dato indicazione di depenalizzare l'incesto.
Io sono di ben altro avviso.
I rapporti tra parenti stretti ( come fratelli, zii e nipoti e cugini di primo grado) dovrebbero essere vietati sempre.
Tengo a ricordare, infatti, che le unioni tra consanguinei rischiano di favorire malattie trasmissibili geneticamente.
Mi viene in mente, per esempio, il caso della regina di Gran Bretagna Vittoria (1819-1901) che sposò un cugino, Alberto di Sassonia Coburgo-Gotha (1819-1861), e che trasmise l'emofilia.
Inoltre, vi è anche un problema etico.
In una famiglia, ci debbono essere ruoli ben definiti per potere crescere i figli.
Vi immaginate che confusione vi sarebbe, per esempio, nei figli nati da un rapporto tra fratello e sorella o tra zio e nipote?
Bisogna mettere dei paletti.

1 commento:

  1. Non c'è più limite al peggio!
    Incesto? e poi cos'altro? rapporti con animali?
    Ma in che razza di mondo viviamo?

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...