Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 13 febbraio 2018

La questione delle autostrade in Sicilia



Su Youtube, ho trovato questi video di The Driver.
Essi mostrano le autostrade siciliane A18 Messina-Catania (nel tratto tra Roccalumera e barriera di Messina Tremestieri) ed A20 Messina-Palermo, nei tratti tra Messina Tremestieri e Villafranca Tirrena e da Rometta a Milazzo.
Conosco molto bene quest'ultima autostrada, avendola percorsa tante volte per andare al paese di mia madre, Galati Mamertino.






Ovviamente, spero di percorrere quest'ultima autostrada altre volte.
Ora, queste due autostrade, come altre, hanno dimostrato di avere dei problemi, tra situazioni di dissesto idrogeologico, scarsa illuminazione, manti stradali deteriorati e tunnel poco illuminati e con infiltrazioni d'acqua.
Dunque, l'auspicio è che si faccia qualcosa.
Termino, ricordando una cosa ai miei amici qui a Roncoferraro (in Provincia di Mantova) che dicono che le autostrade siciliane non sono a pedaggio.
Tengo a ricordare, infatti, che le Autostrade A18 Messina-Catania ed A20 Messina-Palermo sono gestite dal Consorzio per le Autostrade Siciliane e sono a pedaggio.
Solo le autostrade gestite dall'ANAS non sono a pedaggio.
Quindi, non diciamo cose non vere.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

E De Luca deride padre Patriciello

Vincenzo De Luca, foto presa da Wikipedia   Il presidente della Campania Vincenzo De Luca non si smentisce mai.