The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
martedì 13 febbraio 2018
La questione delle autostrade in Sicilia
Su Youtube, ho trovato questi video di The Driver.
Essi mostrano le autostrade siciliane A18 Messina-Catania (nel tratto tra Roccalumera e barriera di Messina Tremestieri) ed A20 Messina-Palermo, nei tratti tra Messina Tremestieri e Villafranca Tirrena e da Rometta a Milazzo.
Conosco molto bene quest'ultima autostrada, avendola percorsa tante volte per andare al paese di mia madre, Galati Mamertino.
Ovviamente, spero di percorrere quest'ultima autostrada altre volte.
Ora, queste due autostrade, come altre, hanno dimostrato di avere dei problemi, tra situazioni di dissesto idrogeologico, scarsa illuminazione, manti stradali deteriorati e tunnel poco illuminati e con infiltrazioni d'acqua.
Dunque, l'auspicio è che si faccia qualcosa.
Termino, ricordando una cosa ai miei amici qui a Roncoferraro (in Provincia di Mantova) che dicono che le autostrade siciliane non sono a pedaggio.
Tengo a ricordare, infatti, che le Autostrade A18 Messina-Catania ed A20 Messina-Palermo sono gestite dal Consorzio per le Autostrade Siciliane e sono a pedaggio.
Solo le autostrade gestite dall'ANAS non sono a pedaggio.
Quindi, non diciamo cose non vere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento