Questo è un pezzo dell'articolo:
"Una chioccia con la scritta «Notre Mère L'Europe» (L'Europa, nostra madre) che protegge i suoi pulcini, ognuno rappresentato con le bandiere di molti Stati europei: dalla Germania nazista all'Italia fascista passando per Romania, Ungheria, Francia, Spagna eccetera eccetera.
Insomma, il Terzo Reich con i suoi alleati e vassalli. Sullo sfondo del «quadretto» un pulcino con la bandiera della Gran Bretagna che entra in una trappola, la quale reca il vessillo degli Stati Uniti e la stella di David. In primo piano i pulcini neutrali, Svizzera e Svezia, non sanno che fare. È l'immagine che aveva scelto come foto copertina della pagina Facebook Raphael Raduzzi, candidato per il Movimento 5 Stelle alla Camera nel collegio plurinominale Veneto denominato 2-01".
La cartolina in questione è della Repubblica di Vichy, lo Stato collaborazionista dei nazisti in Francia.
Mi sa che il Movimento 5 Stelle debba tenere d'occhio i suoi candidati.
Stanno facendo troppi scivoloni.
Prima, c'è stato il candidato Emanuele Dessì, il quale si è vantato della sua amicizia con il clan Spada e di avere picchiato un romeno e si è scoperto essere residente in una casa popolare in cui paga un affitto irrisorio.
Dessì ha rinunciato alla sua candidatura.
Ora, vi è il candidato, un tale Raphael Raduzzi, con la cartolina nazista su Facebook.
Secondo me, prima di dare lezioni agli altri, il Movimento 5 Stelle dovrebbe guardare in casa sua.
Prima di tutto il loro capo dovrebbe tornare sui banchi di scuola e studiare, ma studiare tanto soprattutto Italiano, Storia e Geografia visto che pensa pure che la Russia sia sul Mediterraneo
RispondiElimina