Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 17 agosto 2016

Che ipocrisia!

Cari amici ed amiche,

il premier Matteo Renzi indossa una divisa militare mimetica e nessuno dice nulla.
Il leader della Lega Nord Matteo Salvini indossa una maglia della Polizia di Stato ed ecco che scoppiano le polemiche.
La foto è stata presa dalla pagina di Facebook dell'onorevole Elio Vito.
A me sembra di vedere la solita ipocrisia.
A Renzi viene perdonata ogni cosa mentre a Salvini (e a chi in genere si oppone al premier) no.
La vogliamo finire?
Non è che facendo queste cose Renzi diventi più simpatico agli occhi della gente.
Cordiali saluti.

8 commenti:

  1. In realtà renzi avrebbe potuto indossare solo la divisa della polizia e della finanza poiché esse fanno capo al governo. Salvini...zeru tituli. Una differenza (grossa) dunque c'è.

    RispondiElimina
  2. Insomma, il bullo fiorentino ha voluto imitare (da ignorante) gli Usa, salvini boh...davvero non si capisce che cavolo gli è passato per la testa. Sono due cretini, ma il secondo di più.

    RispondiElimina
  3. Il capo delle forze armate è il presidente della Repubblica e non il premier.

    RispondiElimina
  4. Salvini non ha fatto niente di illegale. Egli ha solo manifestato la vicinanza alle forze dell'ordine.

    RispondiElimina
  5. Illegalità? Lei confonde giudizio politico con giudizio giuridico. Sono due pianeti diversi. Se la chiamassi cretino (lungi da me) non vorrebbe dire che lei è un delinquente: si può essere cretini senza infrangere la legge...e viceversa.
    Poi vede, anche renzi ha voluto manifestare vicinanza all'esercito, ma è ugualmente un cretino: non è il capo delle forze armate ed è palese che ha voluto imitare il presidente americano. La politica è una cosa seria, ma che sono queste pagliacciate? Il fatto è che sono politici di bassa statura e non gli restano che questi ridicoli show.

    RispondiElimina
  6. Salvini ha solo manifestato solidarietà verso i poliziotti. Ha fatto una manifestazione politica.
    Si può condividere o meno ma la sua manifestazione è stata legittima.
    Basta!

    RispondiElimina
  7. Ma allora anche renzi ha fatto bene? Per me sono pagliacciate: si può dimostrare vicinanza e solidarietà senza dover imitare gli americani. Atteggiamenti da provinciali. Politici di bassa statura, appunto. Mai visto, infatti, un politico della prima repubblica (aventi mille difetti ma Politici con la 'P' maiuscola) ridursi a questi show.
    Spero che stavolta io sia stato chiaro. Sono stufo di queste pagliacciate mentre l'Italia affonda. I politici propongono leggi, non indossano divise.

    RispondiElimina
  8. Bisogna guardare i contesti. Salvini era in una manifestazione politica in cui si era espresso in favore della polizia.
    Renzi aveva partecipato ad un incontro istituzionale e in veste di presidente del Consiglio.

    RispondiElimina

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.